
Da sempre i Tarocchi sono visti come un mezzo divinatorio, in grado di volgere uno sguardo al passato, al presente e al futuro; ma questo è un modo molto limitato di utilizzarli. In realtà il potere dei Tarocchi va ben oltre la divinazione. Essi svolgono un lavoro di consapevolezza utile per la nostra evoluzione; sono uno strumento molto valido per conoscere sé stessi, perchè attraverso gli archetipi e la loro simbologia è possibile comprendere noi stessi e quello che ci circonda, ed andare in profondità per poter attuare dei cambiamenti attraverso la consapevolezza che sono in grado di fornirci.
E’ una lettura in chiave evolutiva che esula dal condizionamento del responso. Attraverso questa modalità di lettura possiamo utilizzare i messaggi dei Tarocchi a nostro favore per creare parte del nostro futuro, attraverso l’analisi del presente. I tarocchi indicano, ma non determinano!
La lettura di Tarocchi Archetipici si svolge in una modalità più ampia e complessa che si avvale di più strumenti che integro in sinergia con le carte durante la lettura.
Allo stesso modo è possibile procedere anche con la lettura degli Oracoli e delle Sibille.
